Le nostre proposte di affitto

Affittato

600 € al mese

Sordio
SORDIO – in contesto residenziale e di recente costruzione, proponiamo bellissimo bilocale completamente arredato posto al piano primo e composto da ingresso, soggiorno con cucina a vista, una camera matrimoniale, bagno ed ampio balcone. Annessa cantina e box di pertinenza. LIBERO DAL 01 APRILE 2023. Canone mensile € 600,00…
Affittato

1000 € al mese

Sordio
SORDIO – adiacente al casello della TEEM uscita Vizzolo Predabissi, disposto lungo la Via Emilia al km. 310, proponiamo capannone di recente costruzione in ottimo stato. L’immobile commerciale ha una superficie complessiva di mq. 140 comprensivo di ufficio di mq. 20, più spogliatoio e bagno; altezza mt. 5, dotato…
Affittato

400 € al mese

Sordio
SORDIO – posto in contesto residenziale, proponiamo bellissimo monolocale al piano primo e completamente arredato, cappotto esterno, infissi di nuova generazione che svolgono un ruolo di primaria importanza per il risparmio energetico. Annessa cantina di pertinenza. Libero SUBITO!!!!  Canone mensile € 400,00 + € 50,00 per le spese condominiali….
Affittato

1500 € al mese

San Giuliano Milanese
Una villa singola, spaziosa e con un giardino su quattro lati. Questa casa dispone la sua parte abitativa interamente su un unico livello ed è composta da: ingresso sul soggiorno con camino, bagno di servizio, cucina abitabile, ampio disimpegno, due camere singole, camera matrimoniale e due bagni, entrambi finestrati….
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FAQ

Makeaffitti nasce per volontà del Gruppo Immobiliare Makecasa con l’obiettivo di creare un team specializzato nella locazione. Il nostro intento è quello di sollevare sia il locatore che l’inquilino da questioni burocratiche e possibili errori, causati da una mancata conoscenza della documentazione necessaria alla corretta stipula del contratto.

La prima regola fondamentale da seguire per non incorrere in problemi è richiedere un canone di locazione adeguato all’immobile.
La pretesa di somme superiori, paragonabili ad una rata di mutuo, aumentano le possibilità di avere inquilini morosi.

Ti invitiamo a scoprire quale sia la reale rendita del tuo immobile, clicca qui!

Innanzitutto, analizziamo la posizione economica del cliente esigendo la visione della sua dichiarazione dei redditi e delle buste paga.
Inoltre, se possibile, contattiamo il proprietario dell’immobile dove l’inquilino ha abitato, in modo da raccogliere feedback positivi o negativi.
In casi estremi, possiamo richiedere anche una fideiussione bancaria, ovvero una garanzia che il conduttore consegna nelle mani del locatore per permettere una maggiore tutela.

Una volta che il proponente avrà sottoscritto la proposta di locazione, quest’ultima si perfezionerà in vincolo contrattuale, entro massimo 7 giorni, con l’accettazione da parte del proprietario dell’immobile.

L’inquilino dovrà versare il compenso relativo alle provvigioni all’accettazione da parte del proprietario della proposta di locazione.
Il locatore, invece, dovrà pagare al momento della sottoscrizione del contratto di locazione.

La caparra confirmatoria (disciplinata dall’art. 1385 del codice civile) consiste in una somma di denaro, consegnata dal proponente all’agente immobiliare incaricato dal proprietario, al momento della stipula della proposta di locazione in previsione della sottoscrizione del contratto di locazione.

L’importo è corrispondente ad una mensilità comprensiva di spese condominiali. Una volta che il proprietario accetta la proposta di locazione, la caparra conferma l’accettazione da parte del proponente ed è valida come prima mensilità anticipata del mese di stipula del contratto stesso.

La funzione principale della caparra è quella di dimostrare la buona fede precontrattuale e, quindi, la serietà della proposta di locazione nonché l’effettiva volontà del proprietario di concedere in affitto l’immobile.

Il compenso relativo alle provvigioni è pari al 15% più Iva, calcolato sul canone annuale di locazione.

  1. Valutazione corretta del canone di locazione,
  2. Ricerca e selezione dell’inquilino
  3. Verifica affidabilità del conduttore (CUD, busta paga, eventuali referenze precedente locatore)
  4. Stesura del contratto di locazione adeguato alle esigenze del proprietario e dell’inquilino
  5. Consulenza e pratiche inerenti all’Agenzia delle Entrate (registrazioni, calcolo dell’imposta di registro annuale, risoluzioni, cessioni, subentri e proroghe)
  6. Gestione degli aumenti annuali ISTAT rispetto al canone di locazione
  7. Comunicazione al conduttore
  8. Cessione di fabbricato
  9. Servizio “chiavi in mano”:
    – Aperture/volture utenze (luce, acqua, gas, tassa rifiuti)
    – Spese condominiali
    – Gestione chiavi
    – Stesura inventario dell’arredo con documentazione fotografica
  10. Verifica a fine locazione del buono stato d’uso dell’immobile
  11. Disponibilità a risolvere i piccoli problemi di manutenzione dell’immobile.

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