Imbiancare casa in affitto a chi spetta? Guida in 5 punti
Imbiancare casa in affitto a chi spetta? La fine di un contratto di locazione può sollevare diversi dubbi, e tra questi il più frequente è la tinteggiatura.
Imbiancare casa in affitto a chi spetta? La fine di un contratto di locazione può sollevare diversi dubbi, e tra questi il più frequente è la tinteggiatura.
L’affitto breve e l’affitto transitorio rappresentano due soluzioni per esigenze temporanee, ma con caratteristiche e scopi distinti. Ecco le differenze.
La cauzione affitto funge da garanzia per il rispetto degli obblighi quando si stipula un contratto di locazione. A quanto ammonta?
La legge italiana prevede l’obbligo di registrare i contratti di affitto. Ma quali sono i rischi reali di un contratto di affitto non registrato?
Lo smart working ha rivoluzionato le abitudini di vita e abitative: sempre più lavoratori optano per l’hinterland come scelta preferita per gli affitti.
Dal 1° settembre 2024, sono entrate in vigore le nuove norme per la gestione degli affitti brevi in Italia, con un impatto significativo per chi affitta.
La tassazione affitti 2024 è un tema importante sia per un proprietario che per un inquilino. Vediamo le opzioni di regime fiscale e le detrazioni.
Il caro affitti Milano è un’emergenza, con alcuni quartieri che superano ormai la media nazionale in maniera esorbitante. Ecco le soluzioni proposte.
Avere un inquilino che non paga l’affitto è una delle situazioni più problematiche che un proprietario possa affrontare. Tuttavia, esistono strumenti legali e soluzioni pratiche per il recupero degli affitti non pagati.
I migliori appartamenti nella newsletter mensile di MAKEAFFITTI
WhatsApp us