Adeguamento Istat, a cosa serve e quanto incide sull’affitto nel 2024
L’adeguamento Istat nel mondo immobiliare è uno degli aspetti più rilevanti per i locatari e i proprietari: vediamo cos’è e a cosa serve e quanto incide sull’affitto.
L’adeguamento Istat nel mondo immobiliare è uno degli aspetti più rilevanti per i locatari e i proprietari: vediamo cos’è e a cosa serve e quanto incide sull’affitto.
È necessario cambiare residenza se si vive in affitto?
Quando ci si trasferisce in un nuovo alloggio in affitto, potrebbe sorgere l’obbligo di modificare la propria residenza. Vediamo in quali casi e come procedere.
Negli ultimi anni, la mancanza di case in affitto è diventata una delle principali preoccupazioni nel mercato immobiliare italiano.
In Italia, un paese tradizionalmente dominato dalla proprietà abitativa, la scelta tra affitto o proprietà è influenzata dalle attuali condizioni economiche e storiche.
In diverse città italiane, si sta registrando il boom di affitto transitorio, che sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nel settore immobiliare, a scapito delle locazioni tradizionali a lungo termine.
I contratti di affitto nella zona a sud di Milano riflettono le diverse esigenze dei residenti e degli investitori. Vediamo le tipologie più scelte nel 2024.
Affittare casa senza preoccupazioni è il desiderio più grande di chi possiede una seconda abitazione: è ossibile evitare i potenziali problemi legati all’affitto, come il mancato pagamento dei canoni o danni all’immobile?
L’IMU per la casa in affitto va sempre pagata, ma uno dei quesiti più frequenti è: a chi spetta il pagamento, proprietario o affittuario?
Gestire un immobile in affitto può essere un’attività gratificante, ma talvolta possono sorgere problematiche complesse, come quando un inquilino non libera l’immobile alla scadenza del contratto.
I migliori appartamenti nella newsletter mensile di MAKEAFFITTI
WhatsApp us